neonati
SERVIZIO FOTOGRAFICO PER NEONATI e BEBE'
i primi mesi di vita sono quelli dove avvengono i maggiori cambiamenti
SERVIZIO fotografico neonati
Per questo tipo di fotografia ci sono dei limiti di tempo.
Nei primi 15 giorni di vita del bambino le fotografie "new born" sono scattate in ambienti molto caldi e i bambini vengono avvolti in morbidi drap e assumono pose molto dolci e simpatiche.
io personalmente preferisco che il bambino abbia un mesetto, e che possa stare seduto da solo, in questo modo si avrà una fotografia più naturale e spontanea.
Questo tipo di fotografia necessita di molta sensibilità e pazienza in quanto i bimbi sono imprevedebili, fanno smorfie, pianti, la sessione potrebbe durare anche più del previsto.
Basta guardare le mie foto per capire che non seguo le mode, ma metto al centro di tutto il risultato del mio lavoro: ritrarre i neonati, la mamma e il papà nel modo più naturale e significativo possibile, entrando in punta di piedi all'interno del loro spazio domestico o in un luogo del cuore a cui sono particolarmente legati, creando un'atmosfera calda e intima di interazione e amore.
Preferisco fotografare i neonati dopo la terza settimana di vita perchè iniziano a osservare il mondo con curiosità, interagiscono con mamma e papà, stringono le manine.
guarda LE gallery
COME SI SVOLGE un servizio fotografico per neonati
Durante un primo contatto, di persona o al telefono, vi spiegherò in cosa consiste il mio servizio e stabiliremo insieme il giorno e l’ora ideali in cui fare le foto.
Di solito il momento migliore in cui ritrarre i neonati è la mattina, quando sono più tranquilli e riposati, ma sarete voi a indicarmi l’orario ideale per venire nella vostra abitazione.
Credo sia più intimo e vero un servizio fotografico fatto a casa, luogo in cui il neonato e i genitori si sentono a proprio agio e possono sentirsi liberi di fare ciò che vogliono.
Starò con voi circa un’ora o un’ora e mezza nella quale, prima di tutto, ci conosceremo meglio e romperemo il ghiaccio e solo successivamente ci dedicheremo agli scatti.