REPORTAGE DI MATRIMONIO
LE EMOZIONI AL CENTRO DEL REPORTAGE
Nel reportage di matrimonio, l’obiettivo principale è catturare le emozioni forti e genuine che caratterizzano il giorno del matrimonio. Gli sposi e gli invitati vengono fotografati nei momenti di gioia, commozione, sorrisi e lacrime di felicità.
Il fotografo che fa reportage di matrimonio cattura ogni situazione che vale la pena raccontare e ricordare. Ogni scatto diventa parte integrante della narrazione visiva del tuo matrimonio, creando un album fotografico unico e coinvolgente.
IL MIO MODO DI FARE REPORTAGE
​
Nella fase di consulenza cerco di ascoltare con attenzione le esigenze degli sposi e trovare le soluzioni migliori per ottenere fotografie cariche di emozioni da rivivere sfogliando le pagine dell'album anche a distanza di anni.
E' in questa fase che programmo insieme ai miei sposi ogni aspetto che può determinare la buona riuscita del servizio:
​
-
Persone speciali su cui concentrare l’attenzione;
-
Momenti della cerimonia e del ricevimento importanti;
-
Tempi da rispettare;
​
È importante sapere che un servizio fotografico di Matrimonio può essere totalmente di reportage o integrato con foto studiate con cura se richiesto in fase iniziale, in questo caso dovremo parlare anche di spostamenti da effettuare per realizzare le foto. Continuerò a fare il servizio in modo documentaristico, e interagisco con sposi e invitati solo quando necessario e secondo gli accordi presi. Personalmente, anche quando scatto foto in posa o di gruppo, preferisco la spontaneità e la verità del momento, quindi non richiedo pose innaturali e non trattengo a lungo gli sposi lontano dal ricevimento.